Apple ha già inviato la beta di iOS 9.1 agli sviluppatori

La versione definitiva di iOS 9 arriva il 16 settembre ma Apple nel frattempo sta già distribuendo una versione preliminare di iOS 9.1.

iOS 9.1

Dopo l’annuncio odierno dei nuovi iPhone, nuovi iPad e nuova Apple TV, non poteva mancare una nuova distribuzione di iOS. La versione definitiva di iOS 9 arriverà il 16 settembre e la “golden master” (la versione che è normalmente identica a quella poi distribuita ufficialmente) è già nelle mani degli sviluppatori. Nel frattempo la Mela ha cominciato a distribuire la beta di iOS 9.1, tvOS (sistema operativo della nuova Apple TV) e la golden master di OS X 10.11 El Capitan.

“tvOS” è il sistema operativo della Apple TV di quarta generazione, include l’Apple Store sulla falsariga di quello già integrato in iPad e iPhone e permette agli sviluppatori di creare app dedicate.

iOS 9.1 è un aggiornamento di iOS 9 e include il supporto per i nuovi iPad Pro e per alcuni accessori presentati con questi tablet da 12.9″: la Smart Keyboard e l’Apple Pencil.

tvOS sarà dispnibile da ottobre in concomitanza della Apple TV; il nuovo iOS 9.1 sarà probabilmente disponibile da novembre in concomitanza della distribuzione dei nuovi iPad Pro.

iPad Pro