fbpx
Home News Apple ha assunto il DJ britannico Zane Lowe

Apple ha assunto il DJ britannico Zane Lowe

Zane Lowe, DJ che ha lavorato per quasi vent’anni a BBC Radio 1 (emittente radiofonica britannica che trasmette in tutto il mondo), è stato assunto da Apple. L’ha annunciato la BBC spiegando che Lowe a marzo lascerà il suo incarico per recarsi in California.

Lowe è stato per molto tempo considerato uno dei migliori talent-scout della musica del Regno Unito e i suoi programmi hanno contribuito a trasformare in star molti artisti odierni.

Non è chiaro quale sarà il ruolo di Lowe presso la Casa di Cupertino, ma non è difficile immaginare che sarà impiegato in qualche ruolo nella versione rinnovata di Beats Music, il servizio di abbonamento di musica in streaming al quale Apple starebbe lavorando da qualche tempo. A maggio dello scorso anno, lo ricordiamo, Apple ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Beats Electronics e i co-fondatori di questa società, Jimmy Iovine e Dr. Dre ora lavorano per Apple. Iovine è stato per decenni all’avanguardia dell’innovazione nel settore della musica, ed è stato un partner fondamentale per Apple e iTunes per oltre un decennio. Ha prodotto e collaborato con alcuni degli artisti di maggior successo nella storia di iTunes Store, contribuendo a renderlo il primo rivenditore di musica al mondo. Iovine e Dr. Dre sono pionieri del suono, artisti e imprenditori.

Oltre alla sua capacità di individuare artisti emergenti di successo, Lowe è riuscito a ottenere interviste con artisti quali Kanye West, Eminem, Jay Z, Chris Martin e Rick Rubin, è noto per la serie “Masterpieces” (puntate dei suoi show dedicate a noti album del passato) e per aver prodotto molti album: un insieme di esperienze che potrebbero permettere ad Apple di diventare anche un’etichetta discografica se la società dovesse decidere di intraprendere questa strada.

Sui servizi di streaming di iTunes Radio sono attualmente presenti varie stazioni gestite da moti DJ, artisti e celebrità varie.

Zane Lowe
Zane Lowe

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,168FollowerSegui