Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Apple ha attivato le donazioni per gli incendi in California

Apple ha attivato le donazioni per gli incendi in California

Apple ha promesso di attivare delle donazioni, aiuti necessari per le operazioni di soccorso in seguito ai vari e violenti incendi che stanno devastando il nord dello Stato della California e che hanno provocato la morte di nove persone.

Agli aiuti ha fatto riferimento il CEO di Apple Tim Cook in un tweet. Le autorità hanno ordinano l’evacuazione di Malibu, la nota località balneare non lontana da Los Angeles. Repubblica riferisce che più di 2.200 pompieri sono impegnati a combattere le fiamme e in soccorso è arrivati anche la Guardia Nazionale con 100 uomini. Paradise, cittadina californiana con 27.000 abitanti, è stata quasi del tutto distrutta.

Si calcola che le fiamme hanno devastato più di 20.000 ettari nel nord della California. Centinaia di migliaia le persone che sono state costrette a lasciare le loro case, incluse famose star di Hollywood. Nel momento in cui scriviamo il comandante del dipartimento antincendio di Los Angeles, ha riferito che almeno altre 60mila persone saranno costrette alla fuga nelle prossime ore.

“Preghiamo per l’incolumità dei nostri vicini, dei nostri cari e di tutte le persone colpite dalla rapida diffusione dei fuochi in California”, ha scritto Cook. “Siamo grati ai vigili del fuoco e ai primi soccorsi che hanno lavorato per mettere tutti al sicuro. Apple attiverà le donazioni contribuire alle operazioni di soccorso nella California del nord e del sud”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità