fbpx
Home Macity Futuroscopio Apple ha brevettato un sensore che dice quando è ora di cambiare...

Apple ha brevettato un sensore che dice quando è ora di cambiare le scarpe

Apple ha registrato presso il Patent & Trademark Office statunitense un brevetto che consente di comunicare all’utente quando è ora di cambiare scarpe. Nel brevetto della Mela si fa riferimento a un particolare sistema di valutazione e sensori da integrare nelle calzature, in grado di determinare vari parametri e inviare notifiche.

Scarpe da ginnastica, stivaletti e affini, spiega Apple, offrono comfort, protezione per i piedi, e sono utili anche per ridurre rischi di lesioni ai piedi. Le scarpe sono fondamentali anche nelle intense attività fisiche come la corsa, il calcio e il football; man mano che si indossano, la protezione offerta dalle calzature può diminuire e non essere adeguata per praticare determinate attività, anche quando le scarpe non sembrano particolarmente logore.

Apple ha brevettato un sensore che dice quando è ora di cambiare le scarpe da running

I runner sanno bene che è possibile “affezionarsi” a un paio di scarpe ma non l’usura eccessiva è importante non tanto dal punto di vista estetico, quanto per quello legato alla salute del piede e della colonna vertebrale. Una scarpa troppo usurata potrebbe creare potrebbe causare lesioni all’arco plantare, e più a lungo si corre con scarpe non più integre, più alto è il rischio di danneggiare il proprio corpo. Il sensore ideato da Apple è a quanto pare in grado di comunicare all’utente quando la scarpa non è più in grado di offrire la protezione necessaria per praticare determinate attività.

Come sempre ricordiamo che Apple deposita e registra ogni anno centinaia di brevetti e non sempre questi si trasformano in prodotti che poi vengono effettivamente commercializzati. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 90 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1138,99 euro, circa 90 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,354FansMi piace
94,747FollowerSegui