Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Realtà aumentata, Apple compra Metaio: sviluppava app per vendere le Ferrari

Realtà aumentata, Apple compra Metaio: sviluppava app per vendere le Ferrari

Apple ha comprato Metaio, una startup specializzata in Realtà Aumentata nata da una ramificazione di un progetto partito alla Volkswagen. A riportare l’acquisizione è TechCrunch notando che sul sito della piccola società è riportato che sono sospesi contratti con nuovi clienti ma soprattutto che dalla documentazione legale si apprende che Apple l’ha acquisita;  la cessione sarebbe avvenuta con il passaggio del pacchetto azionario della startup ad Apple tra il 21 e 22 maggio.

Alla richiesta d’informazioni da parte di TechCrunch, Apple ha risposto con la consueta formula di rito che tipicamente conferma le acquisizioni: “Apple compra di tanto in tanto piccole imprese tecnologiche e generalmente non discutiamo lo scopo e i progetti”.

Tra i progetti più interessanti creati da Metaio, uno riguarda la Ferrari: un sistema che consente ai potenziali acquirenti di scegliere l’auto personalizzando colori, ruote e finiture con un’applicazione per iPad.

Metaio vanta una grande comunità di sviluppatori, oltre 1000 clienti e 150.000 utenti in 30 diverse nazioni (non è al momento chiaro cosa proporrà Apple a queste persone). L’acquisizione in questione potrebbe servire ad Apple per vari scopi, non ultimo l’integrazione di funzionalità di realtà aumentata nell’app Mappe.

https://www.youtube.com/watch?v=DT5Wd8mvAgE

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli