Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Apple ha concesso lo streaming della WWDC alla AltConf

Apple ha concesso lo streaming della WWDC alla AltConf

AltConf, la conferenza alternativa alla Worldwide Developers Conference (WWDC) di Apple, potrà trasmettere in streaming alcuni momenti della conferenza per sviluppatori che inizierà lunedì 8 giugno a San Francisco. Apple ha concesso accesso limitato al keynote e alla sessione nota come “Platforms State of the Union”. Stando a quanto riportano gli organizzatori dell’evento alternativo che si svolgerà nella stessa città e non troppo lontano dal luogo dove si svolgerà la WWDC, una “dilagante ondata di sostegno e passione” dalla comunità degli sviluppatori negli ultimi giorni ha fatto in modo che Apple riconsiderasse la decisione di mercoledì con la quale era stata impedita la trasmissione in streaming degli eventi della Worldwide Developers Conference.

Come già detto il keynote di apertura e la sessione Platforms State of the Union saranno trasmessi lunedì in diretta nella sala di proiezione della AltConf: secondo termini concordati da entrambe le parti, tutte le altre sessioni della WWDC non saranno invece disponibili per la visione.

Da alcuni anni, AltConf ha organizzato una conferenza alternativa alla WWDC, un appuntamento comodo per chi non riesce a procurarsi il biglietto per assistere alla conferenza di Apple e vuole ad ogni modo incontrare, conoscere altri sviluppatori, ascoltare colleghi, ecc.

Il problema tra Apple e AltConf nasce probabilmente dall’avere quest’anno previsto l’opzione “Hereo Supporter”, un biglietto a pagamento per dei posti in poltronissima creando confusione e dando l’impressione che gli organizzatori tentavano di ottenere profitto dalla manifestazione organizzata da Apple.

“AltConf non ha mai richiesto il pagamento per l’accesso ai contenuti Apple”, si legge in una nota degli organizzatori, “e questo proposito è stato chiaro nelle nostre comunicazioni con Apple delle ultime settimane”. “AltConf è un evento voluto dalla comunità e i biglietti Paid Hero non sono mai stati pensati per coprire i costi dello streaming ma per consentire alla community di dimostrare il proprio sostegno e compensare i costi dell’affitto della sala”.

Gli organizzatori dell’evento AltConf spiegano che i biglietti a pagamento garantiscono soltanto l’accesso a due sessioni trasmesse in sala a determinate condizioni. Ricordiamo che Apple trasmetterà lo streaming del keynote e che questo sarà visualizzabile da Apple TV, dispositivi iOS e via web. Gli sviluppatori avranno la possibilità di accedere alle sessioni live dal sito Apple a loro dedicato.

AltConf

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità