Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha donato un milione di dollari per l’inondazione in Kerala

Apple ha donato un milione di dollari per l’inondazione in Kerala

Apple ha attivato le donazioni su iTunes per aiutare le vittime dalle alluvioni che negli scorsi giorni hanno devastato il Kerala, nell’India meridionale. La Casa di Cupertino si è impegnata per 70.000.000 di rupie indiane (circa 1 milione di dollari) a supporto degli impegni di Mercy Corp, organizzazione non a scopo di lucro, che è attiva nella regione.

La Mela in una dichiarazione al sito Indo Asian News Service (riportata dal sito Khaleej Times e, a sua volta, da Appleinsider), ha riferito di essere affranta per l’alluvione che ha provocato centinaia di morti e milioni di sfollati.

L’azienda ha anche attivato le donazioni su iTunes e App Store, permettendo agli utenti di offrire 5$, 10$, 25$, 50$, 100$ o 200$, importi che saranno interamente devoluti per aiuti umanitari.

Nella regione al momento l’emergenza maltempo sembra essere terminata. La stagione dei monsoni è ancora in corso ma quanto accaduto è senza precedenti. Abraham Kavalakat, salesiano del Kerala, ha spiegato al sito VaticanNews che “in genere in questo periodo cadono 1500 mm di acqua ma questa volta si è andati oltre i duemila. Inoltre con queste piogge le dighe si sono riempite ed è stato necessario aprirle, e anche questo ha influito. I fiumi sono straripati e a hanno fatto più danni delle piogge torrenziali”.

I link per la donazione si trovano sia nella versione desktop, sia nella versione iOS dell’iTunes Store. Il denaro offerto dagli utenti con iTunes verrà girato al 100% alla Croce Rossa. Non è la prima volta che Apple attiva iniziative di questo tipo e in passato è stata attivata questa possibilità nell’ambito di vari eventi. È successo, ad esempio, dopo gli incidenti di Charlottesville, per il disastro dell’uragano Sandy, dell’uragano Harvey, a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Giappone ed Equador, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia nel 2016 e molte altre volte ancora. Non sono mancate iniziative proprie di Apple con sostanziose donazioni in occasione di varie tragedie ma anche a sostegno dei parchi nazionali o a supporto di iniziative come la Giornata mondiale contro l’AIDS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità