---
title: "Apple ha lavorato a un progetto per la distribuzione di video 4K"
id: "435594"
type: "post"
slug: "apple-ha-lavorato-un-progetto-per-la-distribuzione-di-video-4k"
published_at: "2015-06-19T03:52:06+00:00"
modified_at: "2015-06-19T03:54:04+00:00"
url: "https://www.macitynet.it/apple-ha-lavorato-un-progetto-per-la-distribuzione-di-video-4k/"
markdown_url: "https://www.macitynet.it/apple-ha-lavorato-un-progetto-per-la-distribuzione-di-video-4k.md"
excerpt: "Da un documento pubblicato da WikiLeaks si scopre un accordo formale tra Sony Pictures e la Casa di Cupertino che risale al 2013. Apple avrebbe all'epoca accarezzato l'idea di distribuire contenuti 4K in streaming."
taxonomy_category:
  - "Internet"
  - "News"
taxonomy_post_tag:
  - "4K"
  - "Apple"
  - "Apple TV"
---

Questo sito contiene **[link di affiliazione](https://www.macitynet.it/pubblicita/)** per cui può essere compensato

[Home](https://www.macitynet.it/)
 » [Hi-Tech](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/)
 » [Internet](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/internet/)
 » **Apple ha lavorato a un progetto per la distribuzione di video 4K**

[Internet](https://www.macitynet.it/category/hi-tech/internet/)
[News](https://www.macitynet.it/category/news/)

# Apple ha lavorato a un progetto per la distribuzione di video 4K

Di[Mauro Notarianni](https://www.macitynet.it/author/mauro/)

19 Giu 2015

Apple aveva chiesto contenuti video in 4K a Sony Pictures allo scopo di avviare la distribuzione digitale e il testing dello streaming on-demand. È quanto emerge da un documento ([PDF](https://wikileaks.org/sony/docs/03_03/Legal_Dept/Corporate%20Legal/BrownHanna%20share/Agreements/Apple%20Inc/CDD-Apple_Material%20Access%20Letter%20(26Sept13)%20.pdf)
) pubblicato da WikiLeaks, l’organizzazione che riceve in modo anonimo documenti coperti da segreto. Uno di questi sembra provenire [dall’attacco hacker](https://www.macitynet.it/il-sito-di-sony-pictures-attaccato-dagli-hacker/)
 dello scorso anno, violazione dei server che ha consentito di sottrarre vari documenti e dati riservati.

Il documento di cui parla in dettaglio [Appleinsider](http://appleinsider.com/articles/15/06/18/apple-expressed-interest-in-4k-video-streaming-in-2013-leaked-sony-documents-show)
 è una lettera per l’accesso ai materiali inviata da Culver Digital Distribution (divisione di Sony Pictures Entertainment) a Cupertino. Si tratta di un accordo formale tra le due aziende (per il “testing e/o la preparazione” di contenuti 4K di film Sony e serie TV. La lettera è datata 26 settembre 2013 e confermano, dunque che Apple avrebbe all’epoca accarezzato l’idea di distribuire contenuti 4K.

Per molto tempo sono circolate voci secondo le quali Apple era a lavoro sul 4K; nel 2013, in particolare, da più parti sono circolati rumor della Mela al lavoro su una TV 4K. Tali piani sono stati evidentemente in seguito annullati e voci più recenti hanno prima ipotizzato e poi smentito l’arrivo di una nuova Apple TV con SoC A8 per la gestione e lo streaming di contenuti 4K.

[https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2015/06/appletv-e1434379586824.jpg](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2015/06/appletv-e1434379586824.jpg)

[Segui Macitynet su Google News](https://news.google.com/publications/CAAqBwgKMI3ThAswm72BAw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait)

### Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

[Iscriviti](https://t.me/offertemacitynet)

#### Offerte Speciali

[https://www.macitynet.it/offerte-amazon-17-settembre-2026/](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-17-settembre-2026/)

### [Offerte Amazon 17 settembre: Apple, Netgear, Redmi, Flexispot, DJI, Lexar, AOC, Google, Philips](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-17-settembre-2026/)

17 Set 2026

Le migliori offerte Amazon del 17 settembre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

- Tags
- [4K](https://www.macitynet.it/tag/4k/)
- [Apple](https://www.macitynet.it/tag/apple/)
- [Apple TV](https://www.macitynet.it/tag/apple-tv/)

Articolo precedente[Ultimo giorno a 24,89€ per avere musica Bluetooth e vivavoce in auto](https://www.macitynet.it/ultimo-giorno-a-2489e-per-avere-musica-bluetooth-e-vivavoce-in-auto/)

Articolo successivo[LibreOffice ora è disponibile sul Mac App Store](https://www.macitynet.it/libreoffice-ora-e-disponibile-sul-mac-app-store/)
