Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha selezionato un nuovo appaltatore per terminare il Campus 2

Apple ha selezionato un nuovo appaltatore per terminare il Campus 2

Stando a quanto riporta Silicon Valley Business Journal, Apple avrebbe selezionato un nuovo appaltatore per completare il futuro Campus 2 di Cupertino. Il contractor è Rudolph & Sletten, impresa che ha un’esperienza comprovata nella Silicon Valley e che dovrebbe lavorare sulle finiture interne del quartier generale, collaborando con le imprese che già lavorano in loco sul progetto: DPR Construction e Skanska USA. Queste ultime due imprese dovrebbero continuare a occuparsi del “nucleo” e delle opere murarie dell’edificio.

Non è chiaro perché sarebbe stata selezionata l’impresa Rudolph & Sletten e il Business Journalche si chiede quanto tale scelta influenzerà i rapporti con DPR e Skanska. Non è da escludere che per futuri lavori d’interni, Apple scelga altre ditte ancora. Né Apple, né i contractor hanno rilasciato commenti sulla questione; intanto Rudolph & Sletten ha pubblicato sul proprio sito web delle offerte di lavoro relative a un “progetto di alto profilo” a Cupertino. Il termine dei lavori nel campus è previsto per la fine del 2016 ma l’arrivo di nuovi contractor potrebbe come conseguenza portare a dei ritardi, aumentando i costi oltre i 5 miliardi di dollari previsti.

Come abbiamo già spiegato altre volte, quando sarà terminato, il campus ospiterà 12.000 dipendenti e altri ancora nelle strutture riservate alla ricerca e allo sviluppo. Apple sfrutterà esclusivamente energie rinnovabili, la maggiorparte della quale grazie a specifici impianti fotovoltaici.

Apple Campus 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità