Apple investe nella scuola USA: l’annuncio di Tim Cook domani in TV

Apple sta per annunciare un nuovo programma educativo che mira a "porre fine al digital divide nelle scuola pubbliche d'America": la nuova iniziativa della Mela dedicata alla scuola USA sarà presentata da Tim Cook in televisione

scuola USA tim cook TV abc 700

Intanto che studenti e insegnanti si stanno preparando per il nuovo anno della scuola USA, Apple sta per annunciare un nuovo programma educativo che mira a “porre fine al digital divide nelle scuola pubbliche d’America”. Il nuovo piano sarà annunciato in TV domani da Tim Cook nel corso di un’intervista nel celebre programma Good Morning America trasmesso dalla ABC. L’amministratore delegato di Apple parlerà delle ultime iniziative in materia di istruzione con la conduttrice Robin Roberts.

Apple partecipa già al ConnectED, il piano hi-tech della Casa Bianca che prevede investimenti per l’acquisizione di e-book e all’istituzione in tutte le scuole – entro il 2018 – di una rete internet a banda a larga. Tramite l’iniziativa, Apple ha presentato varie sovvenzioni a supporto dei programmi education che sfruttano le tecnologie presso 114 scuole in 29 stati. Apple ha indicato in dettaglio le varie iniziative lo scorso autunno che hanno visto l’uso di Mac, iPad e Apple TV in alcune scuole, parte di un investimento di 100 milioni di dollari che si è impegnata a spendere nella scuola USA.

Lisa Jackson di Apple guida la partecipazione della società in ConnectED in qualità del suo ruolo di vice presidente Environment, Policy and Social Initiative all’interno della Mela. In alcuni filmati promozionali che anticipano l’intervista, si vede Cook chiacchierare con la Roberts in una classe nella quale sono presenti alcuni iMac, facendo pensare a una sorta di programma educativo sulla falsariga di quanto previsto dall’iniziativa ConnectED della Casa Bianca o un aggiornamento su questo versante. Negli USA l’intervista con Cook sarà trasmessa domani mattina.

scucook