Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple lavora già  a OS X 10.8?

Apple lavora già  a OS X 10.8?

Macrumors afferma di aver individuato nei file di log con le statistiche di accesso al sito, tracce di OS X 10.8. Sempre che qualcuno non si sia divertito a modificare il parametro “User Agent” del browser, non è da escludere che qualche team a Cupertino sia già al lavoro sulla futura versione del sistema operativo e che stia già testando qualche release molto preliminare.

Non è la prima volta che tracce di sistemi ufficialmente inesistenti vengono individuate nei log di accesso ai sii: anche su Macity, ad esempio, in passato avevamo avuto modo di notare tracce di quello che poi è diventato OS X 10.7 Lion, con accessi di utenti con questo sistema sempre più frequenti, man mano che Apple è passata dalle versioni di test per uso interno alle versioni preliminari provate da beta-tester e sviluppatori di tutto il mondo. 

Non è facile immaginare cosa Apple abbia in serbo per il futuro sistema: possiamo ipotizzare una sempre maggiore integrazione con iOS fino ad arrivare alla perfetta convergenza tra i due sistemi. Tra le funzioni utili viste su iOS e che potrebbero essere di un certo interesse per gli utenti OS X, il sito 9to5Mac ipotizza l’Airplay mirroring (la duplicazione dello schermo vista su iPad e iPhone 4S con una funzione per duplicare lo schermo del Mac sulla Apple TV) e l’applicazione iMessage (integrando la possibilità di inviare messaggi direttamente da iChat). Nel video qui sotto riportato un esempio di come potrebbe essere l’applicazione iMessage su OS X Lion.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli