Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple Music, in arrivo un concerto live dei “The 1975”

Apple Music, in arrivo un concerto live dei “The 1975”

Il gruppo musicale indie britannico “The 1975” ha annunciato che il loro concerto di Los Angeles sarà trasmesso in live streaming con la collaborazione della radio Beats 1 di Apple.

Il concerto è previsto per giovedì ed è il primo da quando Apple ha integrato le funzionalità di live streaming nel suo servizio Apple Music. Gestita dal DJ Zane Lowe, Beats 1 è l’unica alternativa di streaming offerta dalla Mela dopo la fusione di iTunes Radio in Apple Music.

I “The 1975” hanno all’attivo quattro EP; il loro album d’esordio è stato pubblicato nel 2013, la band ha partecipato a un tour internazionale e all’edizione 2014 del Coachella Festival. Non è chiaro in che modo Apple è coinvolta nell’evento ma questa sta spingendo l’evento sull’account Snapchat dedicato ad Apple Music. Riferimenti al concerto si trovano anche nei feed Twitter di Beats 1 e Apple Music.

Apple non è nuova a eventi legati alla musica. Da qualche anno cura l’Apple Music Festival, evento che si svolge nell’arco di dieci notti. L’iTunes Festival iniziò all’Institute for Contemporary Arts di Londra nel 2007, e ha visto oltre 550 artisti esibirsi davanti ad oltre mezzo milione di fan e decine di milioni in più online e on-demand. Fra gli artisti che si sono esibiti in passato ci sono Adele, Beck, Coldplay, Elton John, Foo Fighters, Justin Timberlake, Kings of Leon, Lady Gaga, Katy Perry, Maroon 5, Muse, Sir Paul McCartney e molti altri.

A dicembre dello scorso anno la Mela e Taylor Swift hanno annunciato la disponibilità in esclusiva su Apple Music di “1989 World Tour”,  documentario sul recente tour di concerti tenuti nel mondo da Taylor Swift, a supporto del suo ultimo disco.

The 1975

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità