Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple Music, ecco le schermate che Apple userà per attrarre utenti

Apple Music, ecco le schermate che Apple userà per attrarre utenti

L’esame di iOS 9 da parte degli sviluppatori continua a fruttare scoperte e nuove funzioni ma per chi vuole sapere di più su Apple Music la fonte migliore di informazioni arriva da iOS 8.4 ora in beta. Rilasciato lunedì iOS 8.4 è la versione che sarà rilasciata da Cupertino nei prossimi giorni, senza dubbio in prossimità del lancio di Apple Music che avverrà il 30 giugno in 100 paesi nel mondo, Italia inclusa, così è naturale che dati, informazioni e schermate sul servizio di musica in streaming di Apple siano più o meno nascosti nel codice di questa release e non in quella di iOS 9 che sarà completato e rilasciato in autunno.

Dopo la scoperta dei probabili prezzi in euro delle scorse ore, gli sviluppatori riportano il popup e anche la schermata che Apple visualizzerà sugli schermi di tutti gli iPad (e iPhone) per promuovere il nuovo Apple Music, tentando così di raccogliere il maggior numero possibile di nuovi abbonati. In questo articolo riportiamo le schermate pubblicate da MacRumors: la prima è un popup che viene visualizzato quando si lancia l’app Musica.

In poche righe viene descritto il servizio di musica in streaming che offre l’ascolto di “quasi ogni canzone registrata”, il consiglio di esperti per l’ascolto di nuovi brani, più il contatto diretto con gli artisti preferiti, radio infinita infine l’intera libreria musicale dell’utente con i brani acquistati in precedenza. Qui Apple offre un primo grande pulsante rosso che permette di iniziare subito il periodo di prova gratuito di 3 mesi, mentre in basso un secondo pulsante in chiaro e più piccolo permette di continuare con l’utilizzo dell’app Musica tradizionale per l’ascolto delle tracce acquistate.
apple music ios 8.4La formula è già quella percorsa dagli altri principali servizi di streaming, in primis Spotify che spinge il periodo di prova gratuito per far conoscere la piattaforma agli utenti, conquistarli nei 3 mesi di prova per poi cercare di convertire il maggior numero di persone a sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

Se l’utente tocca il primo pulsante per iniziare il periodo di prova viene visualizzata la seconda schermata in cui è possibile scegliere il piano di abbonamento individuale da 9,99 dollari oppure quello familiare da 14,99 dollari per un massimo di 6 utenti. Ricordiamo che in Italia e in Europa i prezzi saranno probabilmente identici: 9,99 euro e 14,99 euro ma per il momento manca ancora un annuncio ufficiale di Apple. Sembra che la scelta del piano debba essere effettuata subito: terminato il periodo di prova entrerà in vigore l’abbonamento scelto in automatico. Se l’utente non gradisce il rinnovo automatico occorre disabilitarlo all’interno dell’account Apple Music, così come descritto in alto nella schermata.
apple music ios 8.4 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità