fbpx
Home iPhonia iPhone Apple Pencil compatibile con iPhone 7, disse Tim Cook

Apple Pencil compatibile con iPhone 7, disse Tim Cook

Apple Pencil potrebbe essere compatibile con iPhone 7; ad anticipare lo scoop è stato lo stesso Tim Cook, durante un’intervista resa nel maggio scorso ai microfoni di NDTV, come notato da John Gruber su suo daringfireball.

“Se non hai mai visto ciò che può essere creato con quella matita su un iPad o un iPhone, sembra davvero incredibile”. La dichiarazione potrebbe essere un errore oppure un lapsus, ma le modalità con cui Cook pronuncia la frase non sembra suggerire incertezze. e farebbe pensare, almeno secondo Gruber (che non è certo un venditore di fumo, ma una persona competente e anche molto ben introdotta nel mondo della Mela) che qualcuno stia o se non altro stesse pensando la scorsa primavera, ad una compatibilità di Apple Pencil con il futuro smartphone, iPhone 7.

Lanciata originariamente lo scorso anno al fianco di iPad Pro 12,9 pollici, il dispositivo è adesso supportato anche dallo stesso tablet in versione 9,7 pollici. Storicamente Apple è sempre stata contraria all’uso del pennino con i propri dispositivi, tanto che la stessa idea dell’originario iPhone ruotava proprio sull’abbandono di uno stilo, in favore delle dita dell’utente. Ad ogni modo, in tutti i rumor sino ad oggi apparsi in rete, non c’è traccia del possibile supporto ad Apple Pencil, o ad una sua nuova versione studiata ad hoc per il phablet. Inoltre, non è chiaro se lo stilo potrebbe essere supportato da ambo i modelli di iPhone, o se magari resterebbe prerogativa del modello più grande da 5,5 pollici.

Non sarà necessario attendere troppo prima di scoprire la verità sul supporto ad Apple Pencil da parte dei prossimo smartphone iOS; domani, infatti, è attesa la presentazione ufficiale, che Macitynet seguirà in diretta a questo indirizzo.

Apple Pencil 2

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,551FansMi piace
94,158FollowerSegui