Home Hi-Tech Android World Se Apple va verso la plastica, Samsung verso il metallo

Se Apple va verso la plastica, Samsung verso il metallo

Se Apple con il prossimo iPhone 5C farà ritorno alla plastica, abbandonata dopo l’ormai lontano iPhone 3GS, Samsung ha deciso di prendere la strada inversa: secondo quanto riportato dalla testata sud coreana Etnews, Samsung si appresta a sperimentare il metallo come materiale per i prossimi smartphone di punta, probabilmente una lega in magnesio e alluminio.

Secondo i rumors la Divisione Affari wireless di Samsung Electronics ha deciso di costruire una linea per la produzione di telai di metallo presso l’impianto situato a Gumi in Vietnam, e intende completare la costruzione entro la fine di questo anno, in tempo per il lancio, probabilmente,  del Samsung Galaxy S5, il cui arrivo sarebbe previsto per la metà del 2014.

Molti ingegneri sarebbero stati già trasferiti nell’impianto vietnamita per lavorare sul nuovo progetto e, considerando le risorse umane dello stabilimento, non sembra esserci nessun problema nel realizzare la costruzione della linea di produzione in circa sei mesi.

Nel corso del tempo Apple è riuscita ad imporre i propri standard di settore anche per quanto riguarda l’utilizzo dei materiali, diventando il paradigma per quanto riguarda la scelta degli stessi nella realizzazione di smartphone come iPhone 4 e iPhone 5. Mentre aziende come HTC hanno seguito l’esempio di Apple, Samsung fino ad oggi ha proseguito nella produzione di dispositivi in plastica, decisione che più volte ha scatenato critiche da parte degli osservatori e degli addetti ai lavori.

In particolare il Samsung Galaxy S4, nonostante sia stato apprezzato, ha ricevuto unanimi critiche da parte della stampa specializzata per la sua fattura in plastica, anche per il quasi contestuale lancio di HTC One, realizzato invece in alluminio.

Samsung Galaxy S4

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,938FollowerSegui