Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple presenterà novità per salute e domotica: New York Times

Apple presenterà novità per salute e domotica: New York Times

Questa sella durante il keynote di apertura lavori della WWDC 2014 Apple presenterà novità per salute e domotica, sembra invece non ci saranno annunci o presentazioni di nuovi prodotti hardware. Sono queste in sintesi le conferme e le anticipazioni del New York Times circa le novità che Apple introdurrà oggi da San Francisco: Macitynet parteciperà al keynote della WWDC 2014 con un proprio inviato e seguirà tutte le novità con una diretta a partire dalle 19 di questa sera, orario italiano.

Secondo l’autorevole testata statunitense le nuove funzioni di iOS 8 permetteranno di monitorare e analizzare i dati relativi al movimento, alle distanze percorse e anche altri indicatori sulla salute e il benessere dell’utente, inizialmente sfruttando i sensori e gli accessori di altri costruttori ma il tutto già pronto per funzionare con i sensori di iWatch, il primo smartwatch di Apple di cui è atteso il lancio entro quest’anno. In nessun caso il New York Times riporta il nome di Healtbook ma sembra che sarà proprio questo il nome dell’app che gestirà centralmente tutte le funzioni riguardo la salute e il benessere dell’utente.

Confermato anche l’arrivo di tecnologie Apple per la gestione di sensori, elettrodomestici e accessori per la casa automatizzata, ma anche qui non vengono forniti ulteriori dettagli né il possibile nome per questa piattaforma. Con l’ingresso di Apple nel campo della salute e della domotica alcuni analisti già prevedono un boom di mercato con il lancio di prodotti in grado di funzionare in abbinamento ai dispositivi e alle tecnologie Apple.

Contrariamente a quanto appassionati, utenti ma anche analisti e osservatori attendono sempre in occasione di un evento Apple, il New York Times giudica come poco probabile il lancio di novità hardware. Sempre più negli ultimi anni Cupertino focalizza la WWDC per le novità in campo software, preferendo concentrare il lancio di nuovi prodotti tra l’autunno e l’inverno, in tempo per il back to school e per le festività di Natale.

novità salute e domotica wwdc14

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità