Home Macity Hardware Apple Apple promossa al Bluetooth SIG: influenzerà l'evoluzione del Bluetooth

Apple promossa al Bluetooth SIG: influenzerà l’evoluzione del Bluetooth

Apple è ufficialmente membro promotore del Bluetooth Special Interest Group. Da questo momento la multinazionale di Cupertino ha quindi diritto di voto in tutte quelle scelte che determineranno il futuro della tecnologia Bluetooth, influenzandone in pratica l’evoluzione da qui agli anni a venire.

Già all’inizio dell’anno un dipendente Apple era stato nominato “Segretario del Consiglio di Amministrazione” dal Bluetooth SIG. La promozione della società era quindi nell’aria, confermata nelle scorse ore dal sito ufficiale Bluetooth.org dove, tra i membri Promoter, ora è ben in vista anche la società di Cupertino, al fianco di Ericsson, Intel, Lenovo, Microsoft, Nokia e Toshiba che hanno approvato la nomina all’unanimità.

«Per lungo tempo Apple ha avuto un ruolo chiave nell’ecosistema Bluetooth» ha dichiarato Toby Nixon, presidente del Consiglio di Amministrazione del Bluetooth SIG «Dal 2011 l’azienda, in qualità di socio, ha contribuito attivamente con le proprie conoscenze in campo. Siamo quindi felici di dare il benvenuto ad Apple con il suo nuovo ruolo all’interno dell’organizzazione». Come dargli torto: negli ultimi anni Apple ha basato tutti i suoi prodotti intorno a questa tecnologia. Basti pensare ad AirDrop, Handoff, iBeacon, Continuity e lo stesso Apple Watch, il nuovo smartwatch che non sarebbe quello che è oggi senza la connessione Bluetooth LE con iPhone.

Bluetooth SIG

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,949FollowerSegui