Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple pronta per la Giornata della Terra, domani tinge di verde negozi e logo

Apple pronta per la Giornata della Terra, domani tinge di verde negozi e logo

Come ormai da tradizione pluriennale, Apple è già pronta per celebrare la Giornata della Terra: anche se la festa cade il 22 aprile la multinazionale di Cupertino inizierà a tingere di verde i negozi della sua catena retail in tutto il mondo già a partire da domani, giovedì 20 aprile. Ai dipendenti degli store sono già state distribuite le  magliette di color verde che verranno indossate domani al posto delle classiche T-shirt blu. Anche il logo della Mela morsicata che campeggia in tutti gli Apple Store prenderà una nota di verde: invece del bianco totale e uniforme verrà illuminata di verde la piccola foglia che da sempre fa parte del logo di Cupertino.


Festeggiata per la prima volta nel 1970, la Giornata della Terra è stata istituita per celebrare l’ambiente e la salvaguardia del pianeta, due tematiche su cui Apple si sta impegnando su ogni fronte ormai da diversi anni a questa parte. Numerosi i settori e le strategie perseguite da Apple che spaziano dalla riduzione dell’inquinamento e delle emissioni di anidride carbonica, a partire dalle attività di estrazione delle materie prime, passando per trasporti, produzione e per l’intero ciclo di vita dei prodotti della Mela, fino ad arrivare alle foreste con gestione ecosostenibile, l’impiego di fonti di energia rinnovabili per tutte le attività, uffici e negozi, il ritiro e riciclo dei prodotti a fine vita e molte altre attività ancora.

Già nel corso della giornata di oggi Apple si occuperà dei temi ambientali e dei cambiamenti climatici con due speaker d’eccezione presso il nuovo Apple Store Union Square a San Francisco, come segnala Cult of Mac: sul palco infatti ci saranno l’ex vice presidente degli USA Al Gore e anche Lisa Jackson, vice president per le politiche ambientali di Apple. In una recente dichiarazione la Jackson ha annunciato che ora Apple funziona al 96% grazie a fonti di energia rinnovabili e che l’obiettivo del 100% è sempre più vicino.

giornata della terra apple store green

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità