fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Da Apple il dietro le quinte del video per il 30° compleanno...

Da Apple il dietro le quinte del video per il 30° compleanno del Mac

In un nuovo video Apple mostra il dietro le quinte dell’efficace spot che celebra il 30esimo compleanno del Mac di cui abbiamo riferito ieri. Grazie al making of è possibile conoscere diversi interessanti dettagli su questa produzione interamente registrata con iPhone 5s, poi montata e prodotta con computer e dispositivi della Mela.

La regia è di Jake Scott, figlio del leggendario Ridley Scott: nel dietro alle quinte è possibile vedere Jake, Ridley insieme a Lee Clow discutere delle inquadrature e di altri dettagli di produzione. Ricordiamo che Clow è stato per anni Chief Creative Officer di TBWA: in questo ruolo ha curato personalmente e collaborato con Steve Jobs per diverse campagne pubblicitarie storiche di Cupertino. Ora Clow è presidente e direttore generale di TBWA.

Gli input della regia sono stati forniti ai vari assistenti presenti in 15 località in 10 paesi nel mondo tramite FaceTime, sempre usando iPhone. Così uno o più smartphone della Mela, per ogni troupe, sono stati impiegati per registrare le clip video e anche per le comunicazioni e la gestione delle riprese, lo ricordiamo, tutte effettuate il 24 gennaio, giorno del 30esimo compleanno del Mac.

Ogni operatore era affiancato da un assistente di regia, mentre le clip video registrate sono state inviate a un ricevitore installato nello zaino dell’operatore e da qui in tempo reale alla centrale dedicata al montaggio dove erano presenti il regista e vari collaboratori.

Nel commento al making of Jake Scott dichiara che grazie alle riprese realizzate con iPhone è stato possibile catturare la spontaneità dei vari momenti immortalati nel video, il punto di forza che senza dubbio colpisce lo spettatore durante la visione. Le riprese sono durate una intera giornata, a partire dall’Australia, passando per Tokyo, Parigi, Londra, Amsterdam ma anche Pompei in Italia, fino al video conclusivo ripreso nella costa Ovest degli USA.

In calce in questo articolo inseriamo il video del making of e più in basso anche lo spot del 30esimo completanno del Mac.

[youtube id=”vslQm7IYME4″ width=”620″ height=”360″]

 

[youtube id=”zJahlKPCL9g” width=”620″ height=”360″]

compleanno del Mac Scott 800

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,168FollowerSegui