Apple, quarta beta di iOS 9.1 agli sviluppatori e nuova beta di tvOS

Apple ha inviato agli sviluppatori e ai beta tester la quarta beta di iOS 9.1. Disponibile anche la terza beta di tvOS, sistema operativo della nuova Apple TV.

iOS 9.1

Apple ha inviato agli sviluppatori e ai beta tester la quarta beta di iOS 9.1. La nuova release arriva a una settimana di distanza dalla precedente e dopo il rilascio di iOS 9.02, quest’ultimo un update minore per risolvere alcuni bug importanti.

L’ultima beta di iOS 9.1 è la build 13B136 ed è aggiornabile come sempre over-the-air (direttamente dai dispositivi) o scaricando l’aggiornamento dal Developer Center di Apple. La Casa della Mela ha rilasciato anche la terza beta di tvOS, sistema operativo della nuova Apple TV.

iOS 9.1 integra nuove funzionalità e aggiornamenti di compatibilità specifici per prodotti in arrivo quali la nuova Apple TV e l’iPad Pro da 12.9″; quest’ultimo sarà gestibile con alcuni accessori quali la Smart Keyboard e l’Apple Pencil, il cui supporto avanzato è integrato specificatamente in questa versione di iOS.

L’ultima versione di iOS integra anche il supporto all’Unicode 8 e dunque a nuove emoji. Non è chiaro quando sarà rilasciato iOS 9.1 ma probabilmente arriverà a fine ottobre, in concomitanza dell’arrivo della nuova Apple TV.

beta4ios91