Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple raccoglie donazioni per i soccorsi nelle Filippine

Apple raccoglie donazioni per i soccorsi nelle Filippine

Apple ha attivato un canale speciale per la raccolta delle donazioni per sostenere aiuti e soccorsi nelle Filippine, negli scorsi giorni devastate dal passaggio del tifone Hayan. Indicato anche con il nome di Yolanda, il tifone tropicale ha colpito diverse aree delle Filippine con una forza inaudita e venti con velocità fino a 315 chilometri orari: il bollettino parla di circa 10.000 morti ma il bilancio è destinato a saliere nelle prossime ore e giorni.

La raccolta fondi di Apple “Philippine Typhoon Relief” con il simbolo della Croce Rossa statunitense appare nella home page del sito Apple in USA. Agli utenti statunitensi basta un clic per essere immediatamente re-indirizzati su iTunes Store: qui con un altro clic è possibile effettuare in pochi secondi donazioni nei tagli predisposti da 5 dollari, 25, 50, 100 e fino a 200 dollari. Nel momento in cui scriviamo la raccolta delle donazioni di Apple non è attiva su iTunes Store in Italia ma è probabile che venga attivato successivamente.

L’importo selezionato viene addebitato sulla carta di credito associata al proprio account iTunes: Cupertino precisa che il 100% delle donazioni raccolte viene trasferito alla Croce Rossa per le operazioni di soccorso nelle Filippine.

Ricordiamo che in passato Apple ha attivato questo sistema di raccolta delle donazioni tramite iTunes Store per sostenere gli aiuti in occasioni di eventi particolarmente devastanti e disastrosi per le popolazioni colpite. Così è stato fatto per esempio nel 2011 per lo tsunami che colpì il Giappone e nel 2012 per l’uragano Sandy negli USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità