Apple rilascia iOS 8.4.1 beta per gli sviluppatori

Apple questa sera ha rilasciato la versione beta di iOS 8.4.1. L'aggiornamento dovrebbe riparare ad alcuni bug e guidare gli utenti verso il rilascio di iOS 9.

Apple questa sera ha rilasciato un aggornamento di iOS 8.4.1 beta. Si tratta, appunto, del secondo update del sistema operativo che si prepara per le prossime settimane e che potrebbe esser l’ultimo prima del lancio di iOS 9, previsto per settembre.

La precedente versione, messa a disposizione degli sviluppatori un paio di settimane fa, non aveva alcuna nota di rilascio né sembrava avere novità di rilievo. È possibile che si tratti quindi di una release di mantenimento che punta a chiudere falle di sicurezza e a modificare parte del codice per superare bug.

Questa versione è marchiata con il numero 12H318, e si scarica direttamente dall’interno del sistema operativo da parte di tutti gli sviluppatori registrati. Al momento non sembra essere stata ancora postata nella sezione dedicata agli sviluppatori sul sito loro riservato.

Ricordiamo che, come accennato, Apple sta curando lo sviluppo del ben più importante update alla versione 9 di iOS. In passato i nuovi sistemi operativi hanno accompagnato il lancio dei nuovi modelli di iPhone e dovrebbe essere così anche nel caso di iOS 9.

maxresdefault-3