Apple rilascia l’app ufficiale per iPhone e iPad della WWDC 2011

Apple ha rilasciato WWDC, una app per iPhone, iPod touch e iPad destinata a tutti i partecipanti dell'annuale conferenza WWDC riservata agli sviluppatori che si svolgerà lunedì 6 giugno. L'app è gratuita e si scarica dall'App Store.

Se siete tra i fortunati ad essere riusciti ad acquistare un biglietto (sono andati esauriti in poche ore) per la Worldwide Developers Conference che inizierà lunedì 6 giugno con il Keynote di Steve Jobs, forse vi può interessare che Apple ha rilasciato l’app ufficiale dell’evento.

L’applicazione gratuita, che giustamente si chiama WWDC, include il programma completo e tutte le indicazioni di dove si svolgeranno le sessioni di lavoro; è possibile creare il proprio programma personalizzato come gli eventi preferiti a cui si desidera partecipare, e perfino prenotare un incontro con un ingegnere Apple. L’app WWDC permette anche di essere costantemente aggiornati su tutte le ultime notizie della conferenza e visualizzare le immagini ufficiali. Sfortunatamente, l’accesso all’applicazione è limitata solo a coloro che parteciperanno alla WWDC.

In ogni caso, chi è rimasto a casa, può conoscere tutti i dettagli della WWDC visitando il sito Web ufficiale, oltre ovviamente che leggere gli articoli che Macitynet pubblicherà in tempo reale grazie alla presenza di propri giornalisti alla WWDC.

L’applicazione WWDC si può scaricare gratuitamente dall’App Store ed è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad con iOS 4.2 o versione successiva.

app wwdc