Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple sempre davanti ad Android su fatturato pubblicitario mobile

Apple sempre davanti ad Android su fatturato pubblicitario mobile

Pubblicità

iOS mantiene la leadership per quanto riguarda fatturato pubblicitario mobile nonostante una crescita da parte di Android  in termini di traffico. Secondo quanto stimato da OperaMediaworks, la Mela continua a conquistare la più ampia fetta di fatturato pubblicitario mobile, totalizzando il 51.67 per cento del mercato, mentre Android si ferma al 41.2 per cento. Il vantaggio di iOS sta nelle quote del mercato tablet, dove iPad conta il 12.52 per cento, mentre i tablet Android arrivano solo al 1.47 per cento; diverso il computo per smartphone con i telefoni Android che superano il fatturato degli iPhone rispettivamente con il 39.74 e il 38.13 per cento.

Lo spaccato è comunque interessante soprattutto considerando che le percentuali di traffico pubblicitario evidenziate da OperaMediaworks sono nettamente a favore di Android, che conta oggi il 62.69 per cento di traffico pubblicitario mobile, mentre iOS non va oltre il 27.18 per cento. Numeri che abbinati a quelli del fatturato pubblicitario mobile riflettono una maggiore efficacia della campagne pubblicitarie sui dispositivi della Mela, almeno in termini di ricavi. Il vantaggio deriverebbe principalmente dalle campagna pubblicitarie in USA, UK e Germania, dove Apple sembra essere la piattaforma preferita dagli inserzionisti. Restano solo le briciole a BlackBerry e Windows Phone, quest’ultimo superato addirittura dal vecchio Symbian.

fatturato pubblicitario mobile

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità