Ripara e raddoppia, Apple sostituisce alcuni iPhone 5c 16GB con modelli da 32GB

Alcuni utenti che portano in riparazione iPhone 5c da 16GB ottengono in sostituzione un modello da 32GB. L’upgrade di memoria regalato trapela da una nota interna di Apple riservata ad Apple Store e centri di riparazione autorizzati

iPhone 5c 32 gb

Gli iPhone 5c da 16 GB in riparazione possono essere sostituiti con la versione da 32 GB fino a nuovo avviso: è la direttiva diramata da Apple agli Apple Store e a tutti i rivenditori autorizzati, che potranno perciò “regalare” un upgrade di memoria ai clienti che portano in riparazione il proprio iPhone 5c nella versione da 16 GB.

Non è chiaro con quale criterio i dipendenti scelgono di sostituire un modello da 16 GB con uno da 32 GB, anche se tale disposizione dovrebbe essere dettata semplicemente da una scarsa disponibilità delle unità sostitutive. iPhone 5c d’altronde è uno smartphone introdotto sul mercato nel settembre del 2013 che non ha mai visto un’evoluzione.

iPhone 5c 32 gb

Apple lo ha infatti tolto dagli scaffali nella maggior parte dei paesi nel settembre del 2014, continuando a venderlo in una versione ridotta con 8 GB di capacità fino al settembre dell’anno successivo. la multinazionale di Cupertino ha poi continuato a venderlo in India e nei paesi emergenti fino al febbraio 2016: successivamente a tale data è stato ufficialmente dismesso in tutti i paesi.