Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple spende solo il 2.2% in ricerca e sviluppo

Apple spende solo il 2.2% in ricerca e sviluppo

Che percentuale dei suoi ricavi Apple spende in ricerca e sviluppo? Solo il 2.2%: la sorprendente risposta arriva da ZDNet che a sua volta ha scavato nei documenti della SEC (Securities and Exchange Commission, l’ente statunitense preposto alla vigilanza della borsa). Troppo poco?

Un azienda meno innovativa come HP spende il 3%, HTC arriva al 3.83% (lo stesso periodo dello scorso anno è aver speso il 5.23%). Tra le aziende che spendono di più in ricerca e sviluppo: Microsoft con il 13% dei ricavi (un punto percentuale in meno rispetto allo scorso anno) e Google con il 14%. Dell spende solo l’1% e IBM arriva al 6%.

Guardando gli anni passati, Apple ha speso di più negli anni fiscali del 2001, 2002 e 2003 arrivando a spendere in ricerca e sviluppo l’8% dei ricavi. Resta da vedere perché Apple non stia investendo più in ricerca e sviluppo come negli anni passati: la casa di Cupertino potrebbe al momento non volersi impegnare come sta facendo IBM da qualche anno o preferire focalizzarsi su software e industrial design, campi nei quali prevede che i budget previsti sono più che sufficienti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli