Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple, Steve Dowling nominato Vice Presidente delle Comunicazioni

Apple, Steve Dowling nominato Vice Presidente delle Comunicazioni

Apple ha trovato il sostituto di Katie Cotton, ex addetta delle PR: nella pagina che elenca i dirigenti, è infatti apparso il nome di Steve Dowling nel ruolo di Vice Presidente Comunicazioni.

Nel profilo che descrive Dowling, si scrive che il nuovo capo che guida le comunicazioni riporta direttamente al CEO Tim Cook. L’annuncio arriva dopo quasi un anno dal pensionamento della Cotton a maggio dello scorso anno, dopo 18 anni di servizio, molti dei quali passati con Steve Jobs

Nella descrizione di Dowling si spiega che egli è “responsabile delle relazioni mondiali con i media e delle strategie di comunicazione, guidando sia il team delle pubbliche relazioni, così come le comunicazioni con i lavoratori, eventi aziendali. In precedenza, ha guidato per dieci anni il team che si occupa delle pubbliche relazioni.

Dowling aveva preso le redini alle PR con l’incarico di chief ad interim. Con il pensionamento della Cotton, qualcuno aveva ipotizzato la nomina di Dowling, allora solo un portavoce. Altro nome che nel frattempo si era vociferato, è quello di Natalie Kerris, anch’essa in Apple da oltre dieci anni.

Tim Cook si dice abbia supervisionato la ricerca del sostituto della Cotton, presumibilmente alla ricerca di un leader presentabile come “amichevole” nei rapporti con la stampa. Apple è nota per la segretezza e le regole rigide nei confronti della stampa. Prima di lavorare per Apple, Dowling è stato un giornalista televisivo della CNBC promotore dell’ufficio della Silicon Valley del network televisivo che è stato chiamato a guidare. Nativo del Massachusetts, Dowling si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università del Minnesota.

Steve Dowling

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro a 189,99 Euro su Amazon: subito a casa vostra

Su Amazon gli AirPods Pro scendono ad un prezzo molto allettante: 189,99 euro. È il più basso delle ultime settimane
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,963FollowerSegui