Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple Store, dieci anni e un miliardo di visitatori

Apple Store, dieci anni e un miliardo di visitatori

Il 19 maggio di quest’anno Apple celebrerà il decimo anniversario della nascita degli Apple Store e per lo stesso periodo è previsto anche il miliardesimo ospite che visiterà il negozio. Secondo Appleinsider, Apple avrebbe inviato un’e-mail ai dipendenti chiedendo di non prendere ferie tra il 20 e il 22 maggio (in quei giorni ricorre il decimo anniversario dall’apertura dei primi due Apple Store in Virginia e California) suggerendo dunque il possibile arrivo di qualche novità o sorpresa per quelle date.

Secondo i dati dell’ultima trimestrale, il fatturato medio per negozio è aumentato del 67% e i visitatori sono stati nel secondo trimestre in media 71,1 milioni (+51% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno). Le vendite dei Mac negli Apple Store, per questo secondo trimestre, sono state di 797.000 unità (+32%). Il fatturato trimestrale degli Apple Store è stato di 3.19 miliardi di dollari (+90%).

I negozi Apple nel mondo sono ora 323. A questi se ne aggiungeranno altri 40 entro l’anno fiscale 2011 (che termina a fine settembre): una media di 8 nuovi Apple Store al mese. Tre quarti delle nuove aperture riguarderanno store al di fuori degli Stati Uniti.

Peter Oppenheimer, Senior Vice President e Chief Financial Officer della società ha confermato tra gli altri anche il quinto Apple Store per la Cina, previsto per l’anno fiscale 2011.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Amazon stronca il prezzo di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: prezzi da 869 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1169,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,824FollowerSegui