fbpx
Home Macity Futuroscopio Apple Store, i prossimi due in Italia a Bologna e Roma?

Apple Store, i prossimi due in Italia a Bologna e Roma?

Apple continua, infaticabile, la ricerca di nuovi spazi per aprire suoi negozi in Italia. Nel corso delle ultime ore Macitynet ha raccolto e verificato, giudicandole attendibili indiscrezioni sulle locazioni dei prossimi due store: Bologna e Roma.

Il nostro sito, che giudica attendibili le voci provenienti dalle stesse fonti che ci hanno consentito di anticipare l’apertura del terzo e del quarto negozio italiano, rispettivamente, a Le Gru di Torino e ad Orio al Serio, nei presi di Bergamo, non è in grado di dare alcuna informazione precisa sulla locazione dei punti vendita. Solo indicazioni di massima, per altro ancora da verificare, che indicano per la Capitale l’intenzione di aprire in una zona centrale della città e per Bologna il tradizionale spazio in un centro commerciale.

Per Roma la scelta sarebbe complementare a quella già attuata con Roma Est. Collocato il primo negozio in un grande agglomerato commerciale (come per Carugate) alla periferia, Cupertino potrebbe finalmente essersi decisa a tentare l’avventura nel centro storico di una città italiana, un passo fino ad oggi rimandato, almeno stando a voci non confermate, per i costi eccessivi in rapporto al profitto stimato per il negozio.

Per Bologna, se davvero la scelta dovesse essere quella di un centro commerciale, il candidato principale sembra essere lo Shopville Reno di Casalecchio di Reno; la struttura, moderna e molto frequentata, è la gemella de Le Gru dove, come noto, aprirà l’Apple Store di Torino. Shopville è gestito da Corio che gestisce, appunto, anche Le Gru.temporary shop orio al serio area apple store

Per quanto riguarda le date tutto resta sospeso e legato sostanzialmente alle aperture di Torino-Grugliasco e Bergamo-Orio. I lavori per il primo negozio sono iniziati da alcune settimane e potrebbero terminare ad inizio settembre; per dare il via al cantiere del secondo punto vendita si dovrà invece attendere la chiusura del temporary store (nella foto accanto) inaugurato a fine maggio; un cartello indica la conclusione delle vendita temporanea al 30 giugno. Se la data è attendibile, per rispettare le voci secondo cui Apple ha calendarizzato l’inaugurazione di Apple Store Orio nel mese di ottobre, probabilmente nella seconda metà, e comunque in tempo per la stagione dei regali di Natale, gli operai e gli arredatori arruolati dalla Mela dovranno correre.

Grugliasco e Orio a parte, in base alle informazioni che abbiamo raccolto Apple avrebbe già messo in programma l’esercizio di dieci negozi in Italia da aprire nell’arco di 12 mesi da giugno di quest’anno al giugno del 2011; considerando che 4 sono già ufficiali e che altri due (Bologna e Roma) dovrebbero esserlo a breve e che un settimo aprirà quasi certamente a Milano (ammesso che si trovi per tempo lo spazio adeguato), ne mancherebbero altri tre da collocare in zone strategiche di cui una potrebbe sicuramente essere il Nord Est d’Italia. Gli altri due apriranno tra Centro e Sud?

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui