Home Macity Futuroscopio Apple Store Torino, sempre più probabile l'apertura a Le Gru

Apple Store Torino, sempre più probabile l’apertura a Le Gru

Cisalfa chiude. Per fare posto ad Apple Store?

Diventa sempre più probabile che ad ospitare il nuovo Apple Store di Torino sia Shopville Le Gru di Grugliasco. L’ipotesi lanciata dal nostro sito (che ha anche rivelato per primo la futura apertura del terzo Apple Store in Italia) si consolida grazie a nuove voci e ai fatti che stanno accadendo presso il grande centro commerciale dell’hinterland del capoluogo piemontese.

In particolare questa sera Macitynet ha avuto conferma che il grande punto vendita di articoli sportivi Cisalfa sta effettivamente chiudendo come si vede dall’immagine pubblicata qui accanto; i locali Cisalfa erano, appunto, quelli destinati secondo le indiscrezioni pervenute alla nostra redazione, ad essere occupati da Apple Store.

A dare ulteriore spessore all’ipotesi c’è anche quanto dichiarano gli stessi dipendenti di Cisalfa ai quali sarebbe stato comunicato che il punto vendita sarà trasferito per fare spazio ad un negozio di Apple. Anche altri operatori commerciali de Le Gru sarebbero a conoscenza dell’arrivo della Mela, anzi lo darebbero per scontato. Resta solo da vedere se tutto l’enorme spazio oggi occupato da Cislfa sarà invaso da Mac, iPhone, iPod, iPad ed accessori o se, come riferito da alcune fonti dello stesso centro commerciale, l’area del negozio di articoli sportivi verrà ristrutturata per ricavare due diverse superfici di vendita.

Da segnalare che, curiosamente, accanto al possibile Apple Store si trova un negozio Fnac, una catena che non solo vende prodotti di elettronica e computer ma è anche un rivenditore autorizzato Apple. Presso il punto vendita di Le Gru, addirittura, c’è anche un “negozio nel negozio” Apple, ovvero uno degli Apple Shop italiani.

Ricordiamo che inizialmente l’ipotesi più attendibile per la collocazione del negozio Apple di Torino sembrava esere [8] Gallery, grande centro commerciale nei pressi del centro gestito da Larry Smith che ha offerto i negozi di Roma Est e di Carugate Carosello. Ma attualmente, pur non potendo considerare la galleria all’ex Lingotto totalmente fuori gioco, la bilancia sembra decisamente pendere a favore de Le Gru.

Per saperne di più e soprattutto per avere l’ufficialità, si dovrà attendere ancora diversi mesi. Difficile pensare che lo store di Torino possa aprire prima di settembre e se la storia è maestra Cupertino non darà alcuna indicazione formale in proposito fino all’apparizione della fatidica Mela che caratterizzerà il punto vendita, evento che accade normalmente poco prima dell’inaugurazione.

Grazie della collaborazione a Fabio DeGrazia.

 

Offerte Speciali

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Torna il prezzo pazzo per AirPods 2, 99,99 € su Amazon

Su Amazon tornano disponibili con uno sconto super le AirPods 2. Le si acquista a 99,99 Euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,962FollowerSegui