La Mela svela Apple Watch come One More Thing

Apple presenta iWatch come One More Thing. E' rettangolare e presenta cinturini in materiali differenti e molteplici watchfaces.

Il One More Thing del Keynote Apple 9 settembre 2014 è iWatch, o meglio Apple Watch. La casa di Cuperino ha svelato il suo indossabile. Ha forma rettangolare, cinturini intercambiabili e una miriade di watchfaces.

Lo smartwatch ha un sistema operativo, Watch OS, tutto nuovo e creato “a misura di polso”. Le app preferite sono accessibili dalla schermata Home, il nuovo font è ben leggibile a distanza di braccio e il display Retina è sensibile al tipo di pressione.

L’Apple Watch permetterà di comunicare e connettersi direttamente dal polso. Funziona con iPhone e gestisce salute e fitness. Sul palco sono stati mostrati differenti colorazioni: dal bianco al nero, passando anche per tinte più vivaci e accese, come il verde e il celeste.

iwatch

Con iWatch Apple ha pensato di non mettere un mini iPhone al polso dell’utente e per questo ha voluto creare un’interfaccia semplice ed immediata. Sui lati presenta un pulsante di accensione e spegnimento ed una corona per poter interagire con il sistema operativo. Premendo la rotella digitale sarà possibile, con un solo tocco, tornare alla schermata principale, formata da piccolissime icone.

Tutte le notizie su Apple Watch le trovate in questa sezione di Macitynet.