Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple, tre nuovi brevetti per mantenere la supremazia nel multi-touch

Apple, tre nuovi brevetti per mantenere la supremazia nel multi-touch

Apple vuole chiaramente mantenere la supremazia tra i produttori di dispositivi touch e nuovi brevetti approvati dall’USPTO (United States Patent and Trademark Office) individuati da Patentlyapple sembrano andare in questa direzione.

Il primo brevetto è probabilmente il più importante di tutti: descrive un sistema di input multitouch funzionante su un dispositivo che è esso stesso un dispositivo multitouch. La descrizione è molto accurata (si specificano requisiti hardware, s’illustrano aspetti specifici del software) e copre tutto lo spettro di possibili applicazioni nel campo del multi-touch.

Il secondo brevetto si concentra su aspetti specifici che coinvolgono hardware e software: si indicano metodi per rilevare pressioni simultanee, la posizione delle dita della mano e come identificare varie tipologie di posizione, puntamento, scorrimento, disegno, manipolazione oggetti nello spazio 3D. I brevetti indicano specifiche e peculiarità utilizzabili non solo su iPhone, iPod touch e iPad ma anche su un possibile Mac con schermo multitouch. Nelle descrizioni, infatti, troviamo riferimenti a tastiere virtuali utilizzabili per scrivere con le dita e metodi per la manipolazione di oggetti sullo schermo. Sono indicati vari procedimenti per ridurre il numero di sensori necessari su schermi ad alta risoluzione e metodologie per abbassare i costi complessivi senza sacrificare troppo la qualità.

Il terzo brevetto riguarda tecnologie e metodi per lo sfioramento degli oggetti. Dispositivi touch potrebbero incorporare sensori multi-punto localizzati in una griglia incrociata stimolabili simultaneamente e potrebbero avere a che fare con la nuova futura versione 10.7 del sistema operativo e con qualche nuova macchina: Apple parla specificatamente di “desktop, tablet, notebook, and handheld computers”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli