Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple TV: un nuovo documento spiega le informazioni inviate in automatico

Apple TV: un nuovo documento spiega le informazioni inviate in automatico

Pubblicità

Un nuovo documento tecnico pubblicato sul sito di supporto di Apple spiega che al primo avvio di Apple TV verrà richiesto se acconsentire o meno all’invio periodico di informazioni dal dispositivo ad Apple sul funzionamento e sul relativo utilizzo. Apple spiega che le informazioni sono raccolte previo il consenso dell’utente e inviate in forma anonima e che nessuna delle informazioni in questione consente di identificare l’utente personalmente.

Nel nuovo documento pubblicato da Apple è spiegato inoltre come abilitare o disabilitare l’invio di informazioni sulla diagnostica e utilizzo, illustrando quali sono le tipologie di resoconti inviati:

  • Resoconti di blocco: vengono generati quando Apple TV si chiude in modo improvviso e contengono informazioni che consentono di individuare la causa del problema.
  • Resoconti di memoria insufficiente: vengono generati quando il sistema fa ampio utilizzo di memoria; in questi sono elencati i processi in corso e la quantità di memoria in uso quando il sistema dispone di una quantità di memoria insufficiente.
  • Resoconti panic: vengono generati quando si verifica un grave errore di sistema e in questi sono presenti informazioni che consentono di individuarne la causa.
  • Resoconti di ripristino: registrano il numero di ripristini imprevisti.
  • Resoconti delle immagini dello stack: vengono generati quando ci sono arresti o blocchi improvvisi del sistema.
  • Resoconti sull’uso: contengono informazioni anonime sull’uso del dispositivo, come il numero di anteprime di filmati viste, i video di YouTube riprodotti o il numero di volte nelle quali abbiamo effettuato l’accesso alla radio internet. Non viene registrata nessuna informazione su contenuti specifici come il nome, il genere o la valutazione dei contenuti.
Al primo avvio di Apple TV viene à richiesto se acconsentiamo o no a inviare periodicamente informazioni dal dispositivo ad Apple sul suo funzionamento e sul relativo utilizzo.
Al primo avvio di Apple TV viene richiesto se acconsentiamo o meno l’invio periodico di informazioni dal dispositivo ad Apple sul suo funzionamento e sul relativo utilizzo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità