Apple vende l’adattatore Ethernet con connettore Lightning di Belkin

La Mela vende l'accessorio certificato di Belkin con Ethernet e alimentazione passante. Consente di ricaricare il dispositivo e, allo stesso tempo, sfruttare na connessione Internet affidabile. Pensato per esercizi commerciali e professionisti in genere che necessitano di un supporto Ethernet con alimentazione per i loro dispositivi portatili.

Adattatore Ethernet per iPad

Apple mette in vendita  sull’Apple Store online l’adattatore Ethernet + alimentazione con connettore Lightning prodotto da Belkin. Questo accessorio, spiega la Mela, è una soluzione perfetta se si ha bisogno di una connessione internet cablata per iPhone o iPad che sia veloce, sicura e affidabile. Le porte Power over Ethernet (PoE) e Lightning consentono il collegamento a una rete protetta permettendo di continuare a caricare i dispositivi iOS. La compatibilità Power over Ethernet consente il collegamento e la ricarica simultanea del dispositivo con un solo cavo.

L’accessorio, venduto 99,95€ sullo store di Apple, è certificato MFi (Made for iPhone/iPad) ed è l’unica soluzione Ethernet con alimentazione integrata certificata MFi presente sul mercato (a certificazione di conformità che garantisce il pieno rispetto degli standard di qualità Apple)

L’accessorio è indicato come ideale per gli esercizi commerciali che utilizzano sistemi POS basati sul cloud e professionisti in genere che necessitano di un supporto Ethernet con alimentazione per i loro dispositivi portatili.

Adattatore Ethernet per iPad

L’Adattatore Ethernet + alimentazione con connettore Lightning di Belkin è compatibile con iOS 10.3.3 o versioni seguenti. L’app “Belkin Connect” consente in cao di necessità di aggiornare il firmware. Una connessione Ethernet cablata d questo tipo consente di gestire velocità fino a 480 Mbps. La garanzia è di due anni.

Alternativa a questo accessorio è il cavo Ethernet/Lightning di Redpark o l’uso di una serie di adattatori in cascata: un adattatore da Lightning a USB (è quello che Apple vende a 29,00 euro sull’Apple Store, pensato per scaricare foto e video dalla fotocamera digitale all’iPad) e l’adattatore da USB a Ethernet di Apple.