HomeMacityFinanza e MercatoApple venderà 75 milioni di iPhone 6: la previsione di RBC

Apple venderà 75 milioni di iPhone 6: la previsione di RBC

Apple potrebbe arrivare a vendere fino a 75 milioni di iPhone 6 entro fine anno. E’ questa la previsione più ottimistica di RBC Capital Markets che nell’ultimo report dedicato ad Apple profila quello che potrebbe diventare un record storico non solo per la multinazionale della Mela ma anche per l’intera industria.

In una prima versione della previsione formulata dall’analista Amit Daryanani, riportata da Electronista, Apple potrebbe arrivare a vendere 56 milioni di iPhone 6 entro dicembre 2014, in pratica una previsione conservativa che risulta solo di 5 milioni di pezzi superiore rispetto alle vendite di iPhone registrate nell’ultimo trimestre del 2013. Sembra però che Apple preveda vendite sensibilmente superiori per i nuovi modelli con schermo più grande in arrivo, con un ordinativo di 80 milioni di smartphone entro il 2014, contro i 60 milioni ordinati invece nel 2013.

Così se Apple seguirà le stesse tempistiche dello scorso anno, con presentazione attesa per il 9 settembre e commercializzazione per venerdì 19 settembre, la maggiore domanda di iPhone 6 potrebbe generare fino a 10 milioni di unità vendute nel weekend di lancio, per poi raggiungere 15 milioni di pezzi entro fine settembre infine arrivando al numero record di 75 milioni di iPhone 6 venduti entro fine anno. Notiamo che secondo RBC Apple lancerà due versioni di iPhone 6, quelle attese da 4,7″ e 5,5″, anche se naturalmente non viene precisato se i due modelli arriveranno insieme o in tempi separati.

iPhone 6 a ottobre

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial