Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple vince il premio Creative Arts Emmy per lo spot Misunderstood

Apple vince il premio Creative Arts Emmy per lo spot Misunderstood

Apple vince il premio Creative Arts Emmy Award, riconoscimento attribuito nelle scorse ore nella sezione “outstanding commercial”, letteralmente pubblicità eccezionali, superando altri spot finalisti realizzati da Nike, Budwiser e General Electric. Il video vincitore è intitolato Misunderstood dedicato alle funzioni video di iPhone 5s, mandato in onda nel mese di dicembre del 2013 in occasione delle festività di Natale.

Nel toccante spot un teenager vive in disparte il viaggio in auto e l’incontro con i familiari per il giorno di Natale, troppo preso a controllare lo schermo del proprio iPhone. Solo verso la fine del breve video si scopre però che la distrazione e l’assenza del ragazzo erano dovuti alla registrazione e al montaggio completo di un video con i momenti più importanti e toccanti della giornata, con protagonisti tutti gli elementi della famiglia, video che viene mostrato a tutti i presenti tramite AirPlay, trasmesso da iPhone alla Apple TV. Di questo notevole spot avevamo già parlato in occasione della diffusione: ora è stato rimosso dal canale YouTube di Apple ma è ancora disponibile online tramite altri utenti privati, come quello che inseriamo in calce in questo articolo.

Da mesi utenti e osservatori criticano il nuovo approccio di Apple alla pubblicità, secondo molti la multinazionale di Cupertino non è più in grado di produrre lavori di eccellenza in grado di superare gli standard di mercato e soprattutto di contrastare le nuove campagne di marketing della concorrenza, in primis Samsung. Così l’assegnazione di questo Creative Arts Emmy Award, riportata da 9to5Mac, promette di ridimensionare le polemiche anche se la distinzione qualitativa principale relativa agli spot Apple riguarda quelli realizzati internamente da Cupertino, meno apprezzati, e quelli invece curati da TBWA\Media Arts Lab partner storico di Apple, considerati migliori e qualitativamente superiori.

Lo spot Misunderstood vincitore è stato creato da TBWA: la premiazione avverrà lunedì 25 agosto.

https://www.youtube.com/watch?v=nhwhnEe7CjE

Apple vince il premio misunderstood 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità