fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple studia cinturini per Apple Watch che si regolano al polso da...

Apple studia cinturini per Apple Watch che si regolano al polso da soli

Il futuro dei cinturini per Apple Watch è smart: secondo quanto riportato in un brevetto, Apple starebbe infatti studiando nuove tipologie di cinturini in grado di regolare automaticamente la misura intorno al polso dell’utente.

Il primo vantaggio risiede nella corretta regolazione dell’orologio: il sistema infatti è pensato per far sì che i sensori – nel caso attuale quello per il monitoraggio del battito cardiaco – siano sempre ben in contatto con il polso dell’utente, garantendo così misurazioni corrette e precise. L’utente potrà poi perfezionare la regolazione attraverso l’interfaccia sullo schermo dello smartwatch, stringendolo o allentando la presa secondo le proprie preferenze.

apple watch cinturini automatici

Apple starebbe studiando diversi sistemi e materiali capaci di “muovere” il cinturino. Tra le varie soluzioni illustrate nel brevetto di Cupertino troviamo l’impiego di un filo incorporato per la memoria di forma, sistemi meccanici per allungare e ridurre il bracciale impiegando ganci ma anche gas o serbatoi fluidi, in alternativa anche bracci retrattili e porzioni estensibili del dispositivo.

In ogni caso l’idea è comunque quella di integrare anche dei sensori capaci di analizzare il livello di sudorazione dell’utente: ad esempio, durante l’attività fisica, l’orologio sarebbe in grado di riconoscere la presenza di sudore al polso, regolando la presa del cinturino di conseguenza. Le soluzioni descritte nel brevetto numero 9.781.984, depositato nel 2015 e approvato soltanto di recente, portano la firma degli inventori Andrzej T. Baranski, Serhan O. Isikman, Tyler S. Bushnell, Steven J. Martisauskas and David I. Nazzaro. Trattandosi di un brevetto, al momento non ci sono ovviamente indicazioni né certezze relative ad una eventuale e futura implementazione su Apple Watch.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui