Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple Watch a Parigi: foto e video del debutto con Jony Ive e VIP della moda

Apple Watch a Parigi: foto e video del debutto con Jony Ive e VIP della moda

Apple ha orchestrato il primo debutto pubblico di Apple Watch a Parigi con una serie di eventi e di iniziative degne dell’ultima e attesa collezione di accessori delle più blasonate griffe del mondo della moda. Mentre Apple Watch fa bella mostra di sé nelle vetrine allestiste in gran segreto nel corso della notte nella fashion boutique Colette, in pieno centro della capitale francese a pochi passi dal Louvre, una serie di invitati VIP ha esplorato in anteprima un completo mini negozio Apple Store allestito in tempo record all’interno della boutique più gettonata dagli appassionati alla caccia di accessori all’ultimo grido.

Prima dell’apertura di Colette avvenuta alle ore 11 questa mattina infatti le numerose persone in fila davanti al negozio hanno potuto assistere attraverso le vetrine alla presentazione di Apple Watch effettuata nientemeno che da Jonathan Ive in persona, accompagnato dall’amico designer Marc Newson, neo assunto in Apple. All’esclusivo evento organizzato dalla multinazionale della Mela ha partecipato un numero ristrettissimo di persone: pochissimi media e giornalisti statunitensi ma soprattutto personalità di spicco della moda.

In questo articolo riportiamo alcune fotografie e anche un video realizzati dai VIP presenti all’evento e pubblicati istantaneamente sui canali social, alcuni riportati dal sito francese Macgeneration. Per esempio nella foto di gruppo di Suzy Menkes di Vogue è possibile riconoscere Sarah Andelman di Colette a sinistra, Karl Lagerfeld direttore creativo di Chanel e Fendi, al centro l’onnipresente Anna Wintour di Vogue, insieme a Jonathan Ive e Mark Newson.

apple watch parigi 1
Apple Watch indossato e immortalato da Jean-Seb Stehli

Nel breve video Instagram di Anna Dellorusso invece è possibile ammirare le vetrine ad hoc allestite da Apple per mostrare al mondo Apple Watch. Terminata la visita interna e la dimostrazione riservata ai VIP infatti, Colette ha aperto al pubblico che in gruppi di cinque persone è ammesso all’interno per ammirare Apple Watch più da vicino ma sempre e solo attraverso un vetro: nessuno infatti più provare né tanto meno indossare l’ambito primo smartwatch della Mela.

Questo privilegio è stato riservato solo ai partecipanti dell’evento riservato della mattina. Sembra che per mettere in mostra Apple Watch, Cupertino abbia realizzato una nuova variante dei tavoli in legno tradizionalmente impiegati all’interno dei propri negozi. Così sembra possibile che i tavoli-vetrina all’interno dei quali Apple Watch è ora in mostra a Parigi potrebbero essere gli stessi che Apple inserirà nella propria catena Retail per il lancio e la commercializzazione nel 2015. In ogni caso da sempre Apple permette ai visitatori dei propri Apple Store e potenziali acquirenti di sperimentare personalmente e provare i prodotti esposti, così sembra più probabile che questa strategia verrà mantenuta anche con Apple Watch, con postazioni ad hoc per l’esposizione e la prova diretta in arrivo presso gli Apple Store e Apple Premium Reseller in tempo per il lancio commerciale atteso nei primi mesi del 2015.

Dalle notizie e dalle immagini che provengono da Parigi chi ha la fortuna di trovarsi nella capitale francese oggi da Colette può ammirare la gamma quasi completa di Apple Watch con i modelli da 38mm e 42mm nelle versioni Apple Watch Sport Collection, la serie più elegante Apple Watch Collection e anche alcuni esemplari dei più costosi Apple Watch Edition Collection con chassis in oro e schermo in cristallo di zaffiro. Secondo le ultime anticipazione Apple potrebbe lanciare Apple Watch in tempo per la ricorrenza di San Valentino.

apple watch parigi 3
Foto pubblicata sull’account Twitter @jszanchi

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità