Apple Watch Series 2 fa il tutto esaurito prima di Natale

Sembra che Apple Watch Series 2 sia molto richiesto come regalo di Natale, almeno stando ai tempi di consegna indicati su Apple Store online. L’attesa in USA e in Italia arriva a oltre 10 giorni dall’ordine

iPhone 7 Jet White

Tra i prodotti Apple più gettonati per i regali di questo Natale sembra esserci Apple Watch Series 2. Cupertino non ha mai rilasciato dati di vendita sul proprio smartwatch, ma la richiesta sembra decisamente elevata, almeno a giudicare dal recente balzo nei tempi di consegna indicati su Apple Store online. Subito dopo la presentazione era necessario attendere solamente 2 giorni lavorativi per averne uno, ora invece il sistema di prenotazioni Apple indica 7-10 giorni lavorativi.

apple-watch-series-2-1200
Le tempistiche risultano praticamente identiche in USA e in Italia. Cult of Mac rileva che comprando oggi la consegna avverrà tra l 4 o l 6 gennaio in USA, mentre da noi l’attesa di 7-10 giorni si traduce con una consegna al più presto il 4 gennaio. Lo schermo migliorato, maggiore impermeabilità e processore più veloce sono le caratteristiche del nuovo modello che insieme al GPS integrato rendono il nuovo Apple Watch Series 2 più allettante per gli utenti rispetto a quello di prima generazione. Anche questo trova conferma nelle tempistiche di consegna: ordinando un Series 1 oggi l’attesa è decisamente inferiore, indicata per il 27 dicembre. Per chi invece vuole a tutti i costi un Series 2 per Natale, per sé o da regalare, è consigliabile puntare su un negozio Apple o un rivenditore Apple Premium Reseller.

Ricordiamo che i dati di mercato del terzo trimestre indicano un consistente calo delle vendite per Apple Watch, anche se in parte può dipendere dall’attesa per il nuovo modello introdotto proprio alla fine del trimestre. La recente impennata dei tempi di attesa potrebbe significare un balzo delle vendite per questa stagione delle festività.

apple-watch-series-2-natale-usa