Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple acquista Zayante

Apple acquista Zayante

Apple ha annunciato oggi di avere completato l’acquisto di Zayante, uno dei leader mondiali nel settore delle tecnologie IEEE 1394.
Zayante è nota nel mondo dell’IT per la produzione di chip FireWire e di tecnologie di supporto come firmware e software. Buona parte dei prodotti che fanno uso di tecnologie IEEE 1394 si fondano su sistemi studiati e sviluppati da Zayante.
La società  è stata fondata nel 1996 da alcuni ingegneri che hanno avuto trascorsi con Apple e con la specifica finalità  di operare nel campo FireWire.
“Acquistando Zayante – ha detto il responsabile del settore hardware di Apple, Jon Rubinstein – Apple rafforza la sua dedizione a Firewire come principale interfaccia ad alta velocità . FireWire é la migliore tecnologia per connettere dispositivi digitali che hanno necessità  di trasferire grandi quantità  di dati rapidamente, come un intero CD dal Mac all’iPod in meno di un secondo”.
Apple ha annunciato che il presidente e CEO di Zayante Prashant Kanhere entrerà  in Apple con lo scopo di promuovere l’adozione dello standard FireWire.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità