Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple aggiorna Xserve RAID Admin Tools alla versione 1.5

Apple aggiorna Xserve RAID Admin Tools alla versione 1.5

Da poco Apple ha rilasciato una versione aggiornata del suo strumento di amministrazione remota: Xserve RAID Admin Tools 1.5.
Per coloro che non ne fossero a conoscenza, si tratta di un software Java per il controllo ed il management da remoto degli Xserve RAID. La semplificazione è enorme: chiari pannelli mostrano informazioni dettagliate sugli array, i dischi, Fibre Channel, la rete, monitorizzando continuamente lo stato termico dell’hardware, le condizioni elettriche.
Una comoda interfaccia grafica consente di creare e controllare dischi di storage, elenchi di log, modificare le preferences e monitorare l’hardware attraverso un qualsiasi Mac operante attraverso il TCP/IP o addirittura via Bonjour.

In particolare questo update si focalizza sulla corretta visualizzazione dello stato del Xserve RAID, quando esso è in modo “concatenato” JBOD (=just bunch of disk), risolve dei problemi che potevano rallentare le prestazioni degli HD.
Viene modificata anche la procedura per l’aggiunta e lo spostamento dei dischi, per evitare la loro sovrascrittura accidentale; inoltre appare un’opzione per disabilitare la scrittura flushing in cache, che poteva incidere negativamente nel trasferimento di dati ad alta velocità  per le applicazioni in tempo reale (acquisizioni video, audio).
In ultimo il software aggiunge la compatibilità  con determinati switch fibre channel e dispositivi con layer FC-4, porte simboliche, e con la registrazione di certi node name; aggiunge la compatibilità  con i servizi di collegamento suppletivi PLOGI e ADISC.

Al momento, qualche utente lamenta ancora un fastidioso bug già  presente nella versione 1.0: se lasciata aperta a lungo, l’applicazione crasha. Ma potrebbe anche trattarsi di una incompatibilità  con la versione della Java Machine installata.

Xserve RAID Admin Tools 1.5 necessita di Mac OS X 10.2.8 o Sistema successivo ed è disponibile, come consueto, tramite l’automatismo di “Software Updater”, oppure scaricandolo separatamente dai server di Apple (5 MB da questo link).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità