Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple al top nella “Top 50” di Business Week

Apple al top nella “Top 50” di Business Week

Apple è la numero uno della classifica delle Business Week Top 50. Il primato conquistato da Cupertino nella graduatoria annuale delle aziende che meglio di altre hanno saputo cogliere l’andamento del mercato per far crescere i propri affari e il valore dell’azienda, è ancora più significativo perchè non si tratta di una classifica riservata unicamente alle aziende informatiche.

Alle spalle di Apple si trovano un’assicurazione sanitaria (Well Pont), una società  che si occupa di ricette mediche on line (Caremark Rx), un’altra assicurazione sanitaria (UnitedHealth Group) e un’azienda pertrolifera (Schlumberger). L’unica altra azienda che ha a che fare con la tecnologia tra le prime 10 è Qualcomm (all’ottavo posto). Al tredicesimo si trova invece Motorola e al 14° Yahoo!

“Tutte quelle piccole auriicolari bianche – si legge nelle motivazioni del riconoscimento – sono un fenomeno culturale, ma anche un fondamentale fonte di business per Apple. L’esplosione delle vendite di iPod hanno spinto l’immagine di Cupertino al top della nostra lista delle società  che hanno avuto le migliori prestazioni. Apple mostra pochi segnali di un rallentamento. Dei 42 milioni di iPod venduti da quanto la linea è stata introdotta cinque anni fa, 32 milioni sono stati venduti nel 2005, inclusi 14 milioni per il quarto fiscale di Natale. I profitti di Apple sono cresciuti del 216% nel 2005 con un balzo in avanti del 66% del fatturato. Gli investitori sono ancora orientati al rialzo non solo per quello che Jobs ha fatto, ma per quello che attende all’orizzonte. Jobs, presto il principale azionista di Walt Disney grazie alla recente cessione dei suoi Pixar Animation Studios, ha firmato un accordo con le Tv e con altre potenze dei “vecchi media” che rappresenta un punto di svolta. Se Apple riuscirà  ad estentdere la sua dominanza nel campo della musica al salotto, la sua mirabile rincorsa ha ancora molto spazio prima che possa dirsi esaurita”.

A questo indirizzo un interessante articolo di commento al primato nella “Top 50” con una analisi sulle ragioni per cui Apple non solo ha meritato il premio ma anche è in grado continuare a porsi come un punto di riferimento nel mondo del business e della tecnologia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità