Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, balzo in avanti in borsa

Apple, balzo in avanti in borsa

Il mercato chiude la giornata rinfrancato e rassicurato dalla presentazione della documentazione fiscale inerente l’anno precedente e, soprattutto, dalle informazioni inerenti il riassestamento dovuto alla conclusione dell’indagine sulla vicenda delle stock options.

La conferma che l’esborso per risistemare i conti (84 milioni di dollari) e la quasi definiva esclusione di eventuali risvolti per Jobs, ha risollevato l’umore degli investitori, arriva dalla risposta della borsa. Il titolo AAPL ha infatti recuperato praticamente tutto il terreno perso ieri quando si era diffusa la convinzione che il Ceo potesse avere beneficiato di una falsificazione di documenti attuata per concedergli azioni a prezzo favorevole.

I corsi di Cupertino hanno anzi terminato a quota 84,84 (+4,91% rispetto a ieri), il livello più alto dal 15 dicembre e soprattutto superiore a quello che avevano il 26 dicembre, quando è iniziato il turbinare di voci su documenti falsi stilati per supportare l’emissione di stock options favorevoli.

Gli analisti fin dall’inizio avevano respinto l’idea che Jobs potesse essere coinvolto direttamente e che il calo in borsa fosse frutto di manovre spericolate di speculatori e di investitori molto inesperti. Negli osservatori si sta anzi rafforzando la convinzione che il trimestre fisale che si chiuderà  tra alcuni giorni potrebbe essere l’occasione per un nuovo record storico per Cupertino e che il calo dovuto alle voci sia più che altro una occasione per acquistare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità