Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Apple chiude i gruppi di discussione .Mac

Apple chiude i gruppi di discussione .Mac

Apple chiude il gruppo di discussione su .Mac. A comunicarlo un messaggio postato nel gruppo di discussione ufficiale di Apple sul supporto tecnico a .Mac, di alcuni cambiamenti per chi necessita d’aiuto con il servizio online a pagamento di Apple. Al suo posto, fa sapere Apple, nasce un servizio email che promette di aiutare gli utenti afflitti da problemi seri nella gestione dei servizi. A tutto il resto dei problemi porranno rimedio le FAQ standard.

Non sarà  quindi più possibile creare nuovi topic, e perciò ottenere contributi e risposte ufficiali di Apple, dal gruppo di discussione attivo fino a poche ore fa, il forum resterà  online come archivio e ancora utilizzabile solo in lettura.

La decisione trae origine, probabilmente, non solo da una gestione che trae origini dalla volontà  di affrontare direttamente i problemi, ma anche di un modo per eliminare alla radice la proliferazione di messaggi contenenti lamentele e che pubblicati in un luogo accessibile a tutti, potevano portare ad un detrimento dell’immagine del servizio stesso, in qualche caso magari anche senza una ragione reale.

Ricordiamo che in passato il servizio .Mac ha effettivamente avuto fastidiosi e in qualche caso anche imbarazzanti problemi che sono stati puntualmente e spietatamente discussi sul forum di supporto. In qualche altro caso, invece, si sono verificati veri e propri flame fondati semplicemente su opinioni o divergenze di opinioni tra gli utenti e nei confronti della gestione del servizio.

Al momento non è dato di saper se il nuovo servizio email sarà  presidiato 24 ore su 24 e per tutti i giorni della settimana, come sarebbe utile per chi utilizza anche professionalmente i vari servizi offerti da .Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità