Home Macity Voci dalla Rete Apple Europa: ecco la nostra strategia

Apple Europa: ecco la nostra strategia

Puntare ai tre mercati essenziali per la piattaforma: creativi, didattico e home. Questa la strategia promessa dal management Europeo nei giorni scorsi dopo l’annuncio della costituzione di due gruppi a livello continentale per la gestione delle aree retail ed educational.
In particolare pare che Apple a livello europeo punterà  in maniera chiara sul settore consumer e casalingo. “Per un certo periodo – ha detto Brendan O’Sullivan a MacWord UK – non abbiamo avuto prodotti per il settore consumer. Ora questa situazione cambierà , offriremo agli utenti Mac il tipo di esperienza che essi ci chiedono”. In particolare Apple Europa intende irrobustire la sua presenza presso i punti di vendita despecializzati presso i quali i computer Mac avranno un loro spazio ben riconoscibile anche sotto il profilo estetico. In più ci sarà  più software. “Sceglieremo una cinquantina di titoli – ha detto O’Sullivan – tra i migliori a livello mondiale da mandare nei negozi. Lavoreremo con i rivenditori stessi per fornire consigli e materiale promozionale” Apple prevede anche di realizzare corsi di istruzione per il personale “PC-centrico” così che abbiano sufficienti informazioni per proporre ai clienti prodotti Mac. “Siamo determinati a cercare il meglio nel settore della vendita al dettaglio, fare diventare questo meglio ancora migliore e premiare tra questi i migliori in assoluto”.
Apple ha confermato che in Europa il mercato nel corso dell’ultimo anno é andato molto bene con un incremento della sua quota di mercato del 120%.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui