Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple ha comprato troppe memorie Nand?

Apple ha comprato troppe memorie Nand?

La società  di analisi di mercato iSuppli stima che gli acquisti di memoria Nand (quella utilizzata per gli iPod nano e altri prodotti del mercato sia dei lettori digitali che ad esempio delle macchine fotografiche) effettuati alla fine del 2005 forse sono stati viziati da un eccesso di ottimismo.

Non tanto e non solo dal punto di vista delle vendite, perché sicuramente il mercato sta ricevendo il quantitativo di lettori digitali che viene prodotto e anzi ne chiede di nuovi. Tuttavia, una certa decelerazione c’è stata.

Il problema è in pratica solo una questione di “sovraccarico” di ordini. Apple a fine 2005 ha raggiunto un accordo di lungo termine con cinque aziende chiave per la fornitura sino al 2010 di memorie NAND: Hynix, Intel, Micron, Samsung Electronics e Toshiba. Per questo accordo Apple ha pagato in anticipo 1,25 miliardi di dollari, cioè 250 milioni di dollari per ciascuna azienda partner.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità