Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple in anticipo sulla migrazione ad Intel?

Apple in anticipo sulla migrazione ad Intel?

Apple potrebbe lanciare un Mac mini basato su Intel già  nel mese di gennaio. L’indiscrezione, che se confermata avrebbe del clamoroso, arriva non da un sito Internet dedito ai rumors, ma da Benjamin A. Reitzes un analista di UBS Investment Research. Reitzes non cita specificatamente le sue fonti, limitandosi a citare voci che giungono dal mercato.

Il Mac mini, dice ancora Reitzes, potrebbe essere la vera novità  del Macworld Expo di San Francisco che si apre nella settimana del 9 gennaio.

Il rilascio di un Mac mini a gennaio si tradurrebbe non solo in un largo anticipo della migrazione verso Intel prevista inizialmente per la metà  del prossimo anno, ma anche in uno sconvolgimento dei piani che prevedevano quali prime macchine con processori Pentium i portatili.

La notizia di un rilascio di un Mac mini con Intel giunge nello stesso giorno in cui alcuni siti dediti alle indiscrezioni hanno anch’essi riportato voci di un’accelerazione dei piani per il rilascio di macchine con chip di Santa Clara. In particolare AppleInsider ha sostenuto in un articolo pubblicato nel week end che il lancio di un iBook con chip x86 è previsto in tempo per la stagione degli acquisti delle scuole americane che solitamente avvengono tra aprile e maggio. Questo significherebbe presentare la macchina per la fine dell’inverno, ovvero per marzo.

Sempre in questi giorni è stata riportata su Internet la notizia che Apple ha portato alla pari lo sviluppo di Mac OS X per Intel con la versione per PPC. Si tratterebbe della prima volta dal momento in cui è iniziato lo sviluppo parallelo che le due build sono in grado di procedere di pari passo.

Tutte queste voci, benchè da verificare, convergono tutte verso un’unica direzione, quella di un anticipo sul debutto di Mac con processori Intel.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità