Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple incoraggia gli sviluppatori a creare driver 64 bit

Apple incoraggia gli sviluppatori a creare driver 64 bit

Nel corso della giornata di ieri Apple ha rilasciato le nuove versioni di Mac OS X Snow Leopard sia per i sistemi singoli sia per le macchine server, entrambe ancora in corso di lavorazione e indicate con la sigla 10A314. Unitamente al rilascio del sistema operativo in sviluppo Cupertino ha invitato i programmatori a concentrare i loro sforzi nella creazione e nel test delle estensioni del kernel a 64 bit.

Questi componenti software, per lo più driver di sistema, sono indispensabili per gli utenti che vorranno utilizzare Snow Leopard in modalità  64bit, possibile con sistemi Core 2 Duo e Xeon. Nei Mac con processori precedenti, Core Duo e Intel single core Snow Leopard funzionerà  invece in modalità  32bit.

Ricordiamo che per funzionare a 64bit occorrono i driver, per lo più realizzati da Apple, e anche versioni ad hoc dei programmi che si integrano nel pannello delle Preferenze di Sistema. Tutti gli altri software scritti per lavorare a 32 bit e che non hanno a che fare con driver di basso livello e pannelli delle preferenze, possono essere eseguiti da Snow Leopard in modalità  32bit anche se il sistema operativo è lanciato in modalità  64bit.

I dettagli circa la versione corrente di Snow Leopard e le indicazioni di Apple per lo sviluppo e il test di software a 64bit provengono dagli sviluppatori che ruotano attorno al mondo delle Mela e sono state riportate da Apple Insider.

Ricordiamo infine che tra le novità  di ieri vengono indicati anche una nuova versione degli strumenti di programmazione Xcode e la possibilità  di installare Snow Leopard sui MacBook Air tramite la funzione Remote Install, che permette di sfruttare l’unità  ottica di computer Mac e PC per leggere i supporti e installare programmi sull’Air.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli