Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Apple Italia all’attacco della scuola

Apple Italia all’attacco della scuola

Apple Italia parte all’attacco del mondo della scuola. Per esporre i vantaggi della piattaforma in un universo che, al contrario di quanto accade in altri paesi del mondo, è sostanzialmente impermeabile alla filosofia di Apple e si crogiola nel culto del PC, la filiale del nostro paese conta su una brochure informativa che viene recapitata in questi giorni a 12.000 scuole italiane.
Nel dépliant vengono presentate le ultime novità  hardware e software della casa di Cupertino per il settore scolastico “con lo scopo – si legge in un comunicato – di fornire ai presidi e ai responsabili informatici delle scuole alcuni significativi esempi di integrazione delle nuove tecnologie nei programmi educativi tradizionali e soprattutto di promuovere un’offerta speciale riservata alle scuole per incentivarne il rinnovamento tecnologico.
“Apple – continua il comunicato – è infatti convinta, e la sua attività  nel settore Education in tutto il mondo lo dimostra, che l’uso della tecnologia possa integrarsi con le attività  didattiche tradizionali e fornire nuove interessanti modalità  di lavoro. La tecnologia non deve rappresentare un ostacolo ma deve essere uno strumento chiaro e intuitivo in grado di favorire l’apprendimento rendendolo più vivace ed interessante. L’inserimento della tecnologia nel mondo dell’istruzione rappresenta insomma una marcia in più per gli studenti ma anche per gli insegnanti e quindi un investimento sicuro per il futuro.
In campo hardware grande spazio viene concesso a iMac e iBook, mentre nel campo software si punta l’obbiettivo su iMovie, Final Cut e QuickTime. Riflettori puntati anche su Airport e le sue capacità  di creare reti senza l’utilizzo di cavi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità