Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple Music, c’è chi non ha le idee chiare

Apple Music, c’è chi non ha le idee chiare

City Milano, un tabloid che appartiene alla categoria, ormai davvero imperante dalla “free press” e distribuito in forma gratuita tutti i giorni nelle fermate della metropolitana del capoluogo lombardo, dedica nel suo numero di ieri un articolo che racconta dedicato al nuovo servizio di download di musica online di Apple.

La visibilità  che si raggiunge con un articolo su giornali di questo tipo, davvero diffusissima, e il fatto che un mezzo di comunicazione tanto “popolare” (in tutti i sensi) non può fare che piacere ad Apple e ai suoi utenti più appassionati.

Proprio perchè un articolo su giornali con questa tiratura e questa fascia di pubblico ha grande visibilità  varrebbe, forse, spiace un po’ di trovare qualche imprecisione di troppo.

Balza, in particolare, immediatamente agli occhi l’approssimazione dell’articolo (che avrebbe quale fonte, almeno stando alla “firma”, la prestigiosa agenzia AP – Associated Press) che risulta confuso e non in grado di specificare chiaramente di che cosa si tratti. Un’approssimazione che fa persino sorgere il sospetto che chi ha “passato” l’articolo non si rendesse esattamente conto in che cosa consista il servizio e abbia le idee poco lucide anche su iPod.

Un esempio? AppleMusic.com “si chiamerebbe iPod ed è un sistema software semplice”. Difficile che dopo una spiegazione come questa qualcuno riesca a capire che cosa debba comprare e come debba comportarsi e successivamente che cosa farsene di un iPod.

Un vero peccato. Un’occasione sprecata per avere visibilità  su un organo di stampa che passa in decine di migliaia di mani ogni giorno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità